Categorie
FERRARI F1

Leclerc: la speranza di lottare per la vittoria c’è sempre

Si spreca il volto disteso molto propenso al sorrido per Charles Leclerc e questo è un linguaggio del corpo che fa trasparire messaggi chiari,

 
“Ci sono molte cose che proveremo a migliorare – attacca il monegasco- nelle curve a bassa velocità c’è ancora qualche miglioramento da fare, così come in altre aree. Alla fine, il nostro è uno sport relativo, quindi avremo un quadro chiaro dopo le prime qualifiche e la prima gara, solo allora sapremo quali sono i principali punti deboli rispetto ai nostri avversari, ed a quel punto faremo un ordine di priorità”.


“Credo sia molto difficile giudicare quanti rischi ha preso ogni singola squadra con la nuova monoposto, visivamente la RB sembra molto diversa rispetto all’ anno passato ma penso che, per avere un quadro chiaro, si dovrebbe poter osservare ogni progetto sotto la carrozzeria. A quel punto sarebbe più chiaro. Da parte nostra non penso che sia una questione di quanti rischi hai deciso di correre, ma solo di quanta comprensione hai della monoposto e su questo fronte abbiamo fatto un enorme passo avanti”

Gli obiettivi possono essere anche ambiziosi…
“Conquistare diverse vittorie sarebbe sicuramente un passo avanti che andrebbe a confermare una stagione positiva – spiega Leclerc – abbiamo una visione chiara e finora abbiamo fatto un passo avanti ogni volta che abbiamo cambiato la macchina, ed è così dalla seconda metà dello scorso anno. Ripeto, sappiamo di avere delle aree da migliorare, abbiamo un po’ di sottosterzo e facciamo fatica a far girare la macchina, anche se credo che questa sia una tendenza generale in tutto il paddock con questa generazione di monoposto, ho l’impressione che tutti abbiano questo problema”.

Che la Red Bull parta con il ruolo di favorita, non esclude opportunità positive
“La Red Bull non ha effettuato una simulazione completa durante i test, ovvero ciò che normalmente ci aiuta ad avere un riferimento e a capire dove siamo in termini di valori in campo”.

“È molto difficile capire dove si trovano loro, sappiamo dove siamo noi i, ma non abbiamo dati per poterci confrontare. Devo anche dire che questa è una pista dove in passato siamo spesso andati bene, e la speranza che si possa lottare per la vittoria c’è sempre, se ci sarà un’opportunità faremo assolutamente di tutto per coglierla”.