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Per Hamilton e Russell stessa posizione per la sospensione anteriore

Nei due box della Mercedes sono presenti le monoposto 2024 nella stessa configurazione della sospensione anteriore nonostante vi sia l’opportunità tecnica di una doppia posizione del punto d’attacco posteriore alla scocca. Una configurazione che, una volta scelta, non può essere modificata dopo l’approvazione della monoposto da parte dei Commissari della Fia nelle verifiche pre gara.

La decisione dei tecnici di Brackley è il risultato dell’analisi approfondita dei dati raccolti nei primi due giorni di test sviluppati con questa configurazione.

La W15 è l’unica monoposto ai box che consente un’opzione di assetto differente per l’anti affondamento della sospensione anteriore grazie ad una piastra di dimensioni più generose “annegata” nella scocca che ha subito un rinforzo adeguato a reggere sollecitazioni così differenti.

Si deve ricordare che i triangoli anteriori, oltre ad assolvere alla tradizionale funzione delle sollecitazioni meccaniche, hanno delle cover in carbonio che svolgono il compito di gestire i flussi aerodinamici, dopo lo spoiler anteriore, per orientarli dove è più opportuno ed efficiente per la parte centrale della scocca.

È facile pensare che l’attacco standard sia quello che assicura i maggiori vantaggi su questo tema, mentre l’ancoraggio basso può essere utile a risolvere eventuali problemi di assetto con un maggiore effetto anti dive, riducendo l’affondamento del muso durante la fase di frenata.