Categorie
sport F!

Una Red Bull 20 che punta a stupire

“È molto difficile porsi l’obiettivo di vincere tutte le gare. L’anno scorso ne abbiamo vinte 22 su 23. E Singapore ci è sfuggita. E Singapore ci è sfuggita. Quindi tecnicamente possiamo migliorare. Ma logicamente ci sarà una convergenza con i regolamenti stabili, possiamo vedere che altre vetture hanno preso un’influenza dalla RB19. Ci aspettiamo che altri team convergano. – Queste le parole di Christian Horner all’atto della presentazione della RB 20- Penso quindi che il team abbia fatto un ottimo lavoro sulla RB20. Non si sono seduti sugli allori e si vede che hanno spinto i limiti della vettura. Vedremo solo quando scenderemo in pista quale sarà il relativo ordine di priorità per l’inizio della stagione”.

“Credo che in alcune aree ci siano dei miglioramenti marginali. Si cerca sempre di evolvere. E se si guarda all’attenzione per i dettagli della vettura, ci sono dei dettagli davvero squisiti. Credo che il team, come ho detto, non si sia accontentato, ha continuato a evolversi e a spingersi oltre i limiti”.

“Penso che ci sia una grande innovazione anche sulla vettura, che senza dubbio verrà esaminata nelle prossime due settimane, ma credo che la creatività sia stata forte nella squadra.- continua- E lo si può vedere in alcune delle soluzioni che hanno proposto. Non si tratta quindi di un’evoluzione conservativa. C’è una grande innovazione”.

“Penso che si possa notare che la RB19, essendo la vettura di maggior successo in assoluto, ha avuto un’influenza su molte vetture. – continua a parlare da leader – Ma sì, ci sono alcuni dettagli interessanti su alcune vetture, che dimostrano ancora una volta la creatività che c’è in Formula 1. Nonostante la stabilità del regolamento, ci sono ancora soluzioni interessanti che vengono proposte da altri”.

“Penso che la squadra si stia preparando per la stagione futura e che sia in ottima forma. Siamo pienamente concentrati sulle gare. Non vedo l’ora di essere in Bahrain la prossima settimana e di vedere la RB20 in azione. L’attenzione di tutti è rivolta alla vettura. Siamo molto uniti e uniti in questo obiettivo”.

“Sono molto concentrato sull’anno che ci aspetta e sulle gare che ci attendono. Il team è estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto nelle ultime 19 stagioni, ma è sempre più importante ciò che si ha davanti che ciò che si ha alle spalle. – conclude- Ma siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in 19 anni, mentre entriamo nella nostra 20ª stagione. Ci sono stati alcuni momenti importanti, alcuni alti, alcuni bassi, ma alcune prestazioni eccezionali”