Categorie
FERRARI F1

Sainz quello strano plurale per l’annuncio sul futuro

“Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024” cita il cominciato stampa diramato sui social da Carlos Sainz. “Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

Nessuna citazione ufficiale nel comunicato della Ferrari, che tratta solo dell’ingaggio di Lewis Hamilton e non fa assolutamente riferimento allo spagnolo, mentre sui social Carlos Sainz conferma che la Scuderia Ferrari e lui non saranno più insieme, che appare come la conferma di avere subito la notizia ufficiale dopo giorni in cui sul tutto era sceso un sipario che fa capire come le cose non fossero in gestione diretta della GES ma a livello personale del presidente Elkan.

Quel ” darò tutto ” per la squadra e per i tifosi, con la T maiuscola quasi a loro rispetto, da adito ad una interpretazione molto ampia che suona come una difficile sudditanza a favore di Leclerc visto che anche le sue vittorie di Sainz, come quella dell’anno appena passato che non ha avuto il ben che minimo peso contrattuale, possono rientrare nel “tutto per la squadra” ma con un risvolto decisamente personale.

L’ ultima frase, al plurale per quanto riguarda chi darà l’annuncio, relativa alle notizie del suo futuro potrebbe vedere il momento culmine nel corso della presentazione della nuova monoposto il 13 febbraio in remoto per quanto riguarda i media.