Categorie
Produzione di serie

Modena novembre negativo per le auto nuove

Il mercato delle prime immatricolazioni a Modena e Provincia, nel mese di novembre, ha riscontrato una recessione di 176 vetture a fronte del dato nell’analogo mese, dell’anno passato, in cui si erano registrate 1420 esemplari di vetture nuove di fabbrica entrate in circolazione.

Un dato negativo a fronte, invece, di un dato nazionale positivo per un +7,6%. Il perché di questa differenza è difficile da esplicare in quanto, secondo alcune “lamentele” che si riscontrano sui social vi sarebbe degli acquirenti, non si sa quanti però, che sono in attesa di vedere immatricolata la loro vettura già in concessionaria da un mese o quasi, e di cui non sono ancora arrivate le targhe per consentirne la circolazione.

Bisogna capire se si tratta di episodi sporadici o di numeri un pò più consistenti per un ritardo nell’apposito ufficio ministeriale addetto a questa parte burocratica.

Vista però la “negatività” anche degli altri parametri mensili di settore è più facile ipotizzare una sofferenza, perdurante del mercato.