Categorie
FERRARI F1

Ferrari perché? Perché assenti i suoi vertici alla premiazione della FIA

Perché i vertici della Ferrari erano assenti alla premiazione annuale della FIA che si è svolta a Bologna, quindi a due passi da casa. Per vertici intendo: il Presidente Elkann, il V.Presidente Ferrari, che peraltro abita nel centro di Bologna vicino alla casa di Lucio Dalla, l’A.D. Vigna che appare come uomo forte e molto presente in tutte le decisioni nella galassia di Maranello.

Una assenza, in un evento così vicino a casa, che si presuppone essere vera visto che non esistono citazioni nelle cronache della serata sia sulla carta stampata sia sui social, che potrebbe essere caratterizzata da risposte, sia pure interne alla società stessa, che devono avere una certa importanza.

Se il secondo posto nel titolo costruttori e piloti di di F.1 ha lasciato l’amaro in bocca vi sono le vittorie nei campionati Gran Turismo endurance con le vetture a ruote coperte, figlie della produzione di serie, che hanno poetato ad incrementare l’impegno di settore anche al vertice tecnico con la 499P.

Non si può pensare che il tutto sia solo da ricondursi alla evoluzione relativa ai vertici della GES, anzi la cosa dovrebbe essere più un affare interno che un momento basilare nel rapporto all’interno della FIA.

Non pensiamo che gli stessi non siano stati invitati visto che tra le mille persone presenti vi erano anche Ecclestone e Gordon Murray che hanno fatto parte della F.1 nei decenni passati.