Categorie
sport F!

Che rabbia per Verstappen

“Sono ovviamente deluso, avremmo potuto chiudere al secondo posto e sarebbe stato un buon risultato, per cui siamo nello scenario peggiore”, dice col volto tiratissimo Verstappen nel dopo gara

Per la sua RB18 dei problemi in crescendo da un certo punto della gara.

“I problemi sono peggiorati man mano che il tempo passava, ancora non ho parlato con il team sulle motivazioni. Il fatto è che si sono materializzati appena le gomme hanno cominciato ad avere un calo. Il mio sterzo ha iniziato ad essere duro e in più anche i freni si surriscaldavano, ecco perché nella ripartenza dalla Safety Car non sono riuscito ad essere competitivo. Ho spinto subito sull’acceleratore, ma non riuscivo a girare bene e mettere le ruote dritte. Era come fosse tutto bloccato”.

Sulle RB18 l’affidabilità è carente

“Quando vedi che due macchine si ritirano nel finale è chiaramente un fatto negativo. In campionato la cosa importante è fare punti, anche quando hai un fine settimana storto. Perderne così tanti in una volta è estremamente doloroso se pensiamo a quanto sia dura la lotta in F1”.

Lui però punta al bicchiere mezzo pieno per la prossima gara in Arabia Saudita.

“Il passo era ottimo, il bilanciamento invece non era come quello che avevamo venerdì e su questo dovremo capire il perché. Ci sono tante cose da analizzare, purtroppo inconvenienti possono sempre accadere. Ma il potenziale c’è e lavoreremo per migliorare”.