Categorie
Senza categoria

Sainz paga caro per il mancato giro perfetto

Carlos Sainz lamenta la mancata presenza nelle prime 10 posizioni nello schieramento di partenza, proprio sul tracciato intitolato alla memoria di Enzo Ferrari e del primo figlio Dino, capendo che per lui la gara sarà tutta in salita e deve recuperare quel 1/2″ di ritardo che lamenta nei confronti del compagno di squadra che non deve lasciar “scapparE2 troppo in alto in zona punti per non trovarsi subito in una posizione “scomoda” di seconda guida come è accaduto a Vettel.

“Sinceramente non ho fatto un bel giro in tutta la sessione. Sono stato veloce più o meno in tutte le curve durante la qualifica ma non sono riuscito a mettere assieme un giro. Ho anche fatto un errore nel bilanciamento di frenata nell’ultimo giro di Q2 e non sono riuscito a fare un bel giro”.

Sembra che lui abbia le opportunità necessarie ma deve mettere correttamente in fila per un giro completo. Confidenza e concentrazione, che potrebbero aiutarlo per registrare prestazioni più in linea con quanto gregistrato da Charles Leclerc sinora in questa stagione.

“So dove devo migliorare ed essere veloce in ogni curva, ma devo farlo nello stesso giro. Non posso farne una bella e una brutta. So dove devo migliorare. probabilmente su questa pista non avevo troppa confidenza. Mi sono mancati giri per capire meglio la macchina e come bilanciarla in un circuito così impegnativo come Imola”, ha concluso Sainz.