Categorie
Senza categoria

Leclerc: devo recuperare 3/10

La SF21 sta già dimostrando come abbiano saputo lavorare i tecnici della Ferrari e viene da domandarsi come gli stessi abbiano tappato e perché, nella passata stagione, nel progetto della SF1000. Leclerc ha confermato la situazione, spiegando di essere contento, ma anche di aspettarsi aggiornamenti per migliorare nel complesso e cercare di avvicinarsi ancora a Mercedes e Red Bull.

“Io nel mio giro ho fatto un piccolo errore che ci è costato probabilmente 7 o 8 centesimi. Ero un po’ frustrato via radio. Ma guardando poi la classifica se avessi fatto meglio non sarei comunque riuscito a guadagnare una posizione in griglia”.

“Sono contento della SF21, è bilanciata bene. ora dobbiamo trovare performance in generale. Non c’è niente di particolarmente brutto su questa macchina, il bilanciamento è buono, però il pacchetto complessivo non è ancora al livello di quello di Mercedes e Red Bull”.

“Io penso che partire con le Soft ci aiuterà. E’ per questo che abbiamo fatto questa scelta. Ma capiremo solo domani se avremo fatto la scelta giusta”.