Categorie
Senza categoria

Elkann F1: ” Dobbiamo ripartire da questa dolorosa realtà con umiltà”.

Conferenza stampa in remoto per John Elkann, Presidente ed Amministratore Delegato, in interim, della Ferrari per fare il punto sul 2020 avendo come contraltare gli analisti finanziari, che è iniziata con la presentazione dei traguardi raggiunti dalla produzione di serie al netto di quelle che sono state le grandi difficoltà affrontate a causa della pandemia: 
“Abbiamo ottenuto dei risultati eccezionali, che dimostrano la forza del nostro business. Il 2020, con la sfida del Covid, ci ha permesso di imparare di più sulle nostre forze ed anche sulle debolezze”.

Completamente diverso il discorso relativo al bilancio della scorsa stagione sportiva per quanto riguarda la F.1: 
“Non siamo soddisfatti dei nostri risultati attuali in Formula 1. Dobbiamo ripartire da questa dolorosa realtà sia per noi stessi sia per i nostri tifosi, concentrandoci sulle nostre priorità per tornare competitivi e vincere. Un grande passato non vuol dire per forza un grande presente e un grande futuro. Dobbiamo ricominciare con umiltà”.

Nell’agenda degli impegni decisionali per il presidente Elkann c’è anche la scelta del nuovo Amministratore Delegato, ruolo vacante dopo la partenza di Louis Camilleri e da lui stesso ricoperto in attesa che venga identificato il candidato ideale.

“Ci prenderemo il tempo necessario per trovare il migliore AD possibile per poter guidare questa azienda- ha confermato Elkann -è stato nominato un comitato per trovare il successore di Camilleri. La sua passione per la Ferrari è stata senza limiti, ha costruito un gruppo dirigente che continuerà a portare la nostra società a risultati eccezionali. È per questo che sono grato a lui e a tutti i nostri colleghi della Ferrari”.