Categorie
Senza categoria

Maserati si allarga la sede di Ciro Menotti

In Maserati hanno la necessità di incrementare gli spazi operativi nella storica sede di Ciro Menotti a Modena. Una necessità legata sia alla produzione della MC20 che sta riscontrando un certo interesse a livello mondiale ed in particolare alla produzione dei nuovi motori.

L’autorizzazione a procedere è stata concessa dall’amministrazione comunale dopo una delibera del Consiglio che questa volta è stato più lungimirante a fronte di parecchi anni orsono quando Sergio Marchionne aveva ventilato l’opportunità di un allargamento sostanzioso andando ad occupare gli spazi che si erano resi liberi sino alla zona prossima alla questura.

Vi fu una levata di scudi che fece rimanere il tutto in embrione con il trasferimento del grosso della produzione nel torinese con il ventilato rischio della chiusura dello stabilimento modenese.

I lavoro di allargamento degli spazi produttivi è prevista con uno sfruttamento più razionale ed in altezza degli spazi in essere proprio per incrementare la produzione del 6 cilindri Nettuno che potrebbe essere utilizzato per spingere con i suoi 630 cv anche i nuovi modelli in arrivo.