Categorie
Senza categoria

Automobilisti mettete una telecamera dietro al parabrezza

Automobilisti, per la vostra tranquillità e per la vostra sicurezza, vi consiglio di montare una telecamera mettendola dietro il parabrezza, zona specchietto retrovisore per evitare riduzioni di campo visivo anteriore.

Un impegno economico più che abbordabile che può risultare basilare nella definizione delle responsabilità in casi si venga coinvolti in un incidente.

Tenete presente che i mezzi di trasporto pubblico di Seta a Modena ne sono muniti già da parecchi mesi segno evidente che questo supporto viene considerato utile dal punto di vista legale utile ed importante per dirimere i contenziosi che spesso possono coinvolgere danni per i passeggeri.

Domenica primissimo pomeriggio incrocio V,le Amendola e Buon Pastore la lanterna il v.le Amendola direzione ovest da verde e le auto cominciano a muoversi mentre un’ anziana signora imperterrita inizia l’attraversamento con il suo semaforo pedonale rosso. Le Auto si fermano e ripartono non appena la stessa si trova sul salvagente centrale.

La signora rimane ferma, per parecchi secondi, guarda le macchine ferme in direzione est e poi proprio mentre scatta il semaforo verde attraversa a passo molto veloce con gli automobilisti che rimangono fermi ma esterrefatti.

Diciamo che una delle due corsie, quella di destra fosse libera e chi stesse arrivando continuasse, mentre sulla sinistra vi fosse una vettura ferma che coprisse la donna che si apprestava ad attraversare e……il patatrac, con le ovvie conseguenze fisiche per la persona ed il danno materiale e morale per l’automobilista.

Senza un filmato di sicuro la sua condanna è certa con un entità che sta a discrezione del giudice, in funzione delle sue simpatie per i pedoni .