Categorie
Senza categoria

Elkann no di Manley in Ferrari sarà capo in Usa per Stellantis

In una lettera che JhonElkann ha fatto pervenire tutti gli uomini del gruppo Fiat Chrysler e quindi Maseratisi legge quanto segue;

“Ci stiamo avvicinando alla fine di un anno come non ne avevamo mai visti prima – ha scritto Elkann ai dipendenti di Fiat Chrysler -. Come sapete, manca davvero poco alla nascita di Stellantis, che sancirà per tutti noi l’inizio di un nuovo capitolo. Il CEO della nuova società sarà Carlos Tavares e Mike Manley continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel futuro di Stellantis. L’intesa e gli orizzonti comuni tra Mike e Carlos, frutto anche di un’amicizia di lunga data nata sul lavoro, si sono rivelati decisivi durante ogni fase delle trattative con il gruppo PSA e continueranno ad esserlo in futuro. Fin dall’inizio, Mike si è fatto promotore dello straordinario potenziale che questa fusione avrà per riscrivere le dinamiche dell’intero settore. Da prima dell’annuncio della fusione, un anno fa, a oggi, Mike ha continuato a dare impulso all’intero processo di fusione e all’ottimo lavoro svolto dai team di FCA in collaborazione con quelli di PSA, che presto saranno nostri colleghi in Stellantis”.

Quindi niente opportunità di un suo trasferimento a Maranello per acquisire quell’incarico chebsi è reso improvvisamente vacante e che non si può continuare a mantener tale troppo a lungo in quanto vi sono delle decisioni molto importanti da prendere sia sul settore industriale sia su quello agonistico.