Categorie
Senza categoria

Provvedimenti seri per riaprire i locali

Si fa un gran parlare di come rallentare le strette attuali per quanto riguarda la mobilità delle persone per il prossimo periodo a partire dalle prime settimane di dicembre.

Prima cosa mettere OBBLIGATORIA, senza se e senza ma, l’uso della mascherina SEMPRE con la copertura globale di naso e bocca.

Per chi fa sport o attività di jogging le stesse devono essere fatte, se non si vuole usare la mascherina, solo in zone decisamente isolate e dove non vi sia l’opportunità concreta che qualcuno possa passare nella “scia” che si lascia visto che l’espirazione più accentuata porta ad una espansione del drop che rimane maggiormente sospeso nell’aria .

Per quanto riguarda la permanenza all’interno dei Ristoranti e Bar prendere spunto da quanto messo in essere da un ristoratore italiano in Cina quando, proprio nel centro da dove è partita la pandemia, si sono cominciati a riaprire i ristoranti.

A Prenotazione telefonica obbligatoria lasciando cognome e numero telefonico.

B All’arrivo misurare la temperatura per ogni cliente con la fornitura di una mascherina nuova, mai usata, da far indossare prima dell’ingresso al locale.

C La mascherina deve sempre essere utilizzata, all’interno del locale, per coprire naso e bocca quando si è a sedere al tavolo fatti salvi momenti per BERE e MANGIARE, e specialmente quando si parlotta. Questa cosa è sempre stata disattesa anche se era prevista nelle disposizioni emanate nella prima stesura delle regole previste per i ristoranti e bar oltre alle distanze nei tavoli.

D Proibire tassativamente trasferimenti da un tavolo all’altro, con baci, abbracci, nonché pacche sulle spalle e baci sulle guance, nonché il raggrupparsi per foto ricordo per i festeggiamenti in particolare senza mascherina.