Categorie
Senza categoria

La Ferrari sta volando in Barhain

Tutto il materiale tecnico della Ferrari, appena rientrato dalla Turchia e sottoposto alla tradizionale revisione è già in spedizione alla volta del Barhain per il prossimo appuntamento del mondiale di F.1 ormai concluso per quanto riguarda l’attribuzione dei titoli iridati.

Si tratta del primo di tre eventi ravvicinati che pone fine ad una stagione travagliata e recuperata con tanta buona volontà da parte di tutte le parti interessate.

Da Maranello vi è poi molta attenzione a questo finale che ha un valore economico di grosso spessore, ovvero sono in ballo milioni di dollari /euro a gogo.

Per riportarsi in zona podio bisogna recuperare 25 punti in più a fronte della Racing Point, mentre è più realistica la situazione relativa ad un 4° posto nei confronti di Mc Laren e Renault.

Per quanto riguarda la situazione piloti Leclerc si trova a far da companatico tra Perez e Ricciardo mentre il vero “successo” sarebbe quello di riportare Vettel nei primi 10 anche se per fare questo deve recuperare ben 30 punti, ovvero 10 a gara.

Il risultato della Turchia ha mostrato un Vettel che ha saputo sfruttare tutte le situazioni favorevoli che gli si sono presentate e solo Ross Brawn ha avuto il coraggio e la correttezza morale di giudicare positivamente il primo risultato utile del pilota tedesco che ha, secondo l’ex manager Ferrari, avuto un pregio non da poco: non ha commesso errori ed ha messo in crisi anche Hamilton quando era alle sue spalle.

C’è molta attesa per vedere riconfermata questa sua “rinascita” morale e per vedere concludersi un “brutto” divorzio in modo meno burrascoso.