Categorie
Senza categoria

Vettel se la gode sulle prestazioni della sua futura macchina

La pole di Stroll di sicuro ha un sottofondo di fortuna anche se le prestazioni della Racing Point hanno dimostrato con Perez che la messa a punto realizzata dai tecnici inglesi è stata veramente mirata alla situazione climatica della giornata di oggi nelle qualifiche che hanno dovuto anche essere in parte sospese per la pioggia battente.

La stessa cosalo si deve dire anche per la Red Bull che sullo schieramento si vede alternata alle Racing Point con il risultato di Albon.

Chi ha parzialmente deluso sono stati i piloti della Mercedes in particolare Bottas mentre Hamilton ha racimolato un 6° tempo con un distacco consistente che ha toccato parecchi secondi per quanto riguarda gli uomini della Ferrari che non solo non sono entrati nei primi 10 piloti in qualifica con 7 secondi abbondanti per Vettel e quasi 9 per Leclerc che è sceso dal suo castello di aurea principesca.

La realtà delle cose è ovviamente legata anche al avere saputo indovinare sia l’assetto della monoposto ed anche il momento giusto per andare in pista con la scelta delle gomme giuste in funzione della situazione dell’asfalto.

Pensare che davanti ed entro i primi 10 in classifica vi sono i due piloti della Alfa Romeo con Raikkonen davanti a Bottas e Giovinazzi che hanno mostrato veramente le unghie.