Categorie
Senza categoria

da Leclerc”Non c’è molto di positivo”

“Di questo weekend sono felice del giro fatto in qualifica ieri. Il bilanciamento era buono, però alla fine in qualifica non si portano a casa punti. Guardando alla gara, non c’è molto di positivo. Il team deve rimanere positivo, continuo a ripeterlo, non possiamo mollare né adesso, né mai. Continuiamo a lavorare, ma sicuramente questo è un momento molto difficile”.

Parlando delle gomme Charles Leclerc che ha fatto una serie di gare a gambero dopo la prima partenza

“Però con le Hard in gara ho fatto una gran fatica. Un po’ come a Monza. Dobbiamo lavorare, è ovvio. E’ difficile ma rimango motivato e non vedo l’ora di tornare in macchina in Russia. Voglio solo capire, dobbiamo capire cosa c’è che non va con questa macchina e fare qualcosa, perché così è veramente difficile”.

Stessa litania da parecchie gare e mentre gli altri migliorano la SF1000 è sempre a quel livello. Leclerc può far sperare in qualcosa di meglio dal proprio team, ed anche per i tifosi per la prima volta di nuovo presenti su un circuito.

Accenna al lavoro che si sta facendo alla Ges Ferrari per portare novità in vista delle prossime gare. Quando però? Non è dato saperlo. Non al momento visto che è la speranza degli ultimi mesi.

“Sono certo che arriveranno aggiornamenti. Il team sta lavorando tantissimo per portare delle novità per la macchina. E’ ovvio che si debba capire cosa non va per poter fare degli aggiornamenti. ma a breve arriveranno aggiornamenti per la macchina”.