Categorie
Senza categoria

Leclerc tra Maranello e Fiorano ottima idea ma fatta a metà, all’italiana

L’idea di far girare Charles Leclerc per Maranello, in direzione della pista di Fiorano, era di per se una cosa molto bella ed interessante.

Alla fine però gli organizzatori non hanno avuto lo stesso coraggio che hanno avuto a Montecarlo dove hanno chiuso le strade del principato per una operazione mediatica di indubbio interesse e che sta facendo il giro del mondo in particolare per la qualità delle immagini che di questo evento a Maranello sono esenti o di poca qualità.

Un tragitto quasi sconosciuto ai più , quello percorso dal pilota monegasco, che sarebbe stato veramente “storico” se gli organizzatori avessero avuto il coraggio, in particolare politico ed amministrativo, di effettuare invece un tragitto più sensazionale.

Uscito dalla Ferrari si poteva prendere in direzione di Maranello centro arrivando sino alla rotonda centrale dove campeggia uno dei tanti cavallini rampanti presenti nel comprensorio.

Andare nel cuore della città dal punto di vista della viabilità, passando anche davanti alla chiesa che avrebbe potuto suonare le campane a festa in attesa di una vera vittoria per riprendere poi la strada per la pista di Fiorano.

Non ci si venga a dire che vi erano dei problemi di sicurezza in quanto a quell’ora chiudere quelle strade per 4-5 minuti non avrebbe comportato niente di più, anzi, i pochi frequentatori diretti al lavoro avrebbero potuto ricordare ai loro nipoti d’avere assistito ad un evento storico filmando con il telefonino.