Categorie
Senza categoria

7.00 Leclerc sveglia Maranello con la SF1000 B

Maranello e dintorni sono stati svegliati questa mattina già prima delle 7 dal rombo della SF1000 con cui Charles Leclerc ha girato per alcune strade del paese uscendo dalla sede storica della fabbrica proprio dall’altra parte del reparto corse.

Ha aspettato che il semaforo diventasse verde poi immissione sulla strada Abetone inferiore con svolta a destra verso il reparto corse quindi svolta a sinistra direzione Museo e quindi una bella accelerata in via Dino Ferrari sino ad arrivare al confine del paese per svoltare a destra in via Villeneuve entrando in comune di Fiorano ed entrare in pista a Fiorano.

Tutto blindato da una massiccia presenza delle forze dell’ordine per emulare quanto successo a Montecarlo alcune settimane orsono.

Una volta in pista tutto è sparito nel nulla visto che esiste un collegamento privato e riservato interno per il ritorno al reparto corse.

Per ora a fine mattinata non sembra che il pilota monegasco si sia concesso alcuni giri di filming day, 100km equivalenti a 33,3 giri di pista in cui verificare le prime sensazioni concrete sulle modifiche apportate e nello stesso tempo raccogliere informazioni di prima mano con la telemetria per confermare come poter lavorare per lo sviluppo della SF1000 al simulatore in funzione del debutto al G.P. in Austria.

E’ il momento in cui i tecnici della GES dovranno trarre il dado delle scelte tecniche da mettere in campo in quanto da quel momento scatta una sorta di freezing per molti componenti di cui si potrebbe trascinare, con le nuove norme FIA, l’utilizzo anche nella prossima stagione.

Quando si parla di Filming Day o di percorrenze massime possibili a Fiorano bisogna richiamare in “servizio” le memorie storiche di utilizzo pista che devono dare le informazioni “segrete” che , sfruttando le opportunità dettate dalle 2 scorciatoie della pista, consentono i tragitti di out ed in dai e per i box accorciati e quindi incrementare li numero dei giri completi.

E Vettel? Per il momento il pilota separato in casa è missing in queste “espressioni” mediatiche . Da vedere se anche lui sarà coinvolto in una parte dei giri di pista con la SF1000B per conoscerne i segreti che potrebbe, anzi è certo, porterebbe nella sua nuova squadra ammesso che non si faccia un anno sabbatico consigliato con una buonuscita come successo con Alonso.