Categorie
Senza categoria

Il 2019 in sintesi per la Ferrari

Ferrari F8 Tributo. Accolta con grande entusiasmo al Salone dell’Auto di Ginevra il 5 marzo 2019, la Ferrari F8 Tributo rappresenta un omaggio al motore V8 più potente della storia del Cavallino Rampante per un’auto non di serie speciale e si posiziona come punto di riferimento non solo per i motori turbo, ma per i motopropulsori in assoluto. La F8 Tributo eroga 720 CV in maniera istantanea senza il minimo accenno a un turbo lag e si distingue per un sound unico. La possibilità di sfruttare immediatamente la potenza del motore è associata a una maneggevolezza eccezionale, frutto dell’integrazione di soluzioni aerodinamiche avanzate nel corpo della vettura.

Il V8 di Ferrari si aggiudica per il quarto anno consecutivo il riconoscimento “International Engine & Powertrain of the Year”
Il 22 maggio 2019 la 21a edizione dell’International Engine & Powertrain of the Year ha visto un nuovo trionfo di Ferrari, che per il quarto anno consecutivo si è aggiudicata il titolo assoluto con il suo V8 da 720 CV e 3,9 litri, un’impresa mai riuscita a nessun altro motore nella storia del premio.

Ferrari SF90 Stradale – “Beyond Imagination”
Il 29 maggio 2019 Ferrari ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia presentando la sua prima vettura ibrida PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) di serie, la SF90 Stradale. Il nuovo modello, al vertice della gamma, è rivoluzionario da ogni punto di vista e rappresenta un vero cambio di paradigma, grazie al raggiungimento di prestazioni ineguagliabili per una nuova vettura di serie. Dati come 1.000 CV, un rapporto peso-potenza di 1,57 kg/CV e 390 kg di deportanza a 250 km/h dicono molto delle caratteristiche della SF90 Stradale.

Ferrari conquista il premio “Red Dot: Best of the Best” per la Monza SP1

L’8 luglio 2019 a Essen in Germania si è svolta la cerimonia di premiazione del Red Dot Award: Product Design 2019. Ferrari ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti: il premio “Red Dot: Best of the Best” per la Monza SP1 e un riconoscimento onorario per il team di progettazione.

Universo Ferrari – il primo evento dedicato esclusivamente alla Ferrari nella sua sede storica
Il 2 settembre 2019, a Maranello, ha aperto le porte Universo Ferrari, la prima esposizione dedicata al mondo Ferrari. Nel mese di settembre oltre 14.000 tra clienti, fan e appassionati del Cavallino Rampante hanno visitato Universo Ferrari, cogliendo l’opportunità di scoprire le numerose sfaccettature del marchio nell’ambito di un’esperienza olistica.

Ferrari 812 GTS e Ferrari F8 Spider

Il 9 settembre 2019 la Società ha svelato la 812 GTS, che segna il ritorno dopo 50 anni della sportiva scoperta a motore V12 anteriore. Il modello è stato presentato nel corso dell’evento Universo Ferrari, tenutosi a Maranello. L’esposizione ha fatto anche da cornice per il lancio della F8 Spider, l’auto sportiva con tetto rigido ripiegabile di nuova generazione equipaggiata con il motore centrale-posteriore V8 più premiato di sempre.

Ferrari Roma – “La Nuova Dolce Vita”

Il 13 novembre 2019 è stata svelata ai clienti la Ferrari Roma, nel corso di un evento esclusivo organizzato nell’iconica capitale italiana. Questa nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore è caratterizzata da proporzioni raffinate e da un design senza tempo associato a prestazioni e guidabilità senza pari. La Ferrari Roma non è solo un’autentica icona del design italiano ma rappresenta anche l’espressione più alta della performance in questa categoria, grazie al motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio “International Engine of the Year” per quattro anni consecutivi.