Categorie
Senza categoria

Bottas in fuga Per i ferraristi due “bottas” a muro per un fine settimana “da ricordare”

Valtteri Bottas ha messo in chiaro che ha tutta la voglia di dominare l’ultimo G.P. della Stagione ed ha rifilato più di 3/10 all’ esacampione del mondo Lewis Hamilton che ha sua volta se la è dovuta vedere con Charles Leclerc e Sebastian Vettel che lo hanno tampinato a pochi millesimi.

I due piloti della Ferrari hanno avuto difficoltà a gestire una monoposto che si è presentata nervosa e nella necessità di rivedere il proprio assetto a tal punto che entrambi hanno sbattuto in modo più o meno violento.

Il tedesco ha danneggiato molto sia la sospensione posteriore sinistra e il gruppo trasmissione. Meno danni, nella stessa curva, invece per Leclerc. Alle loro spalle i due piloti Red Bull.

Pirotecnica e spettacolare la rottura del motore per la monoposto di Ricciardo con perdita di tutto l’olio motore ed anche pezzi di metallo. Decisamente in affanno i piloti dell’Alfa Romeo.

La pace esistente tra i piloti della Ferrari non deve essere concreta al 100% in quanto le versioni espresse hanno qualche tendenza differente per cui lo stesso Mattia Binotto ha voluto confermare che le cose fanno parte dei panni sporchi lavati in casa e come tali devono rimanere.

IL venerdì non si è concluso con quella che Binotto pensava poter essere un fine settimana da ricordare, per ora con entrambi i piloti a muro ed in affanno a gestire le loro monoposto