Categorie
Senza categoria

Il tempio della passione per Enzo Ferrari nella libreria di Rossano Candrini

C’è un angolo della libreria personale di Rossano Candrini che è completamente dedicato alla Ferrari. Innanzi tutto perché è un estimatore di Ferrari stesso in persona.

Poter mettere le mani in quella raccolta di titoli sarebbe il desiderio di qualsiasi appassionato vi si trovasse davanti. Tutto è off limits e solo il padrone di casa è autorizzato a mettervi le mani trattando tutto con una particolare e religiosa attenzione.

“Chi tocca muore” aleggia nell’aria e la ragione di ciò è dettato anche dalla presenza di numerose “memorabilia”. Tutte molto personali, con dediche siglate da Enzo Ferrari in persone con il classico inchiostro violaceo.

Sono oltre un centinaio i titoli presenti e nella sola giornata di oggi ha arricchito l’elenco con l’aggiunta di 6 titoli in italiano in un colpo solo.

Oltre ai ricordi personali, che lo legano a Ferrari, vi sono anche quelli per i rapporti con i tecnici ed i piloti di Maranello dell’epoca che venivano seguiti sia nella trasferte di sviluppo invernali al Paul Ricard, sia nei Gran Premi più prossimi ai confini italiani, in Sud Africa e a Las Vegas.