Categorie
Senza categoria sport

Rally: il silenzio è d’oro?

Fatto salva la pubblicazione del calendario da parte di Aci Sport in cui del Rally Città di Modena si sa che è stato fissato per la fine di ottobre ed il primo di novembre ed è inserito nella Coppa Rally nella Zona 5.

L’ adesivo che ricorda il 50° anno dalla prima edizione del Rally Città di Modena

Mentre la finale dell’anno passato è stata trasferita più a sud, nel Lazio, perché le condizioni climatiche naturali dei primi contrafforti dell’Appennino locale a novembre non hanno tratto note positive nel complesso tra i partecipanti che si sono dimostrati sin troppo numerosi per un regolamento da “rivedere”.

A parte la realizzazione dell’adesivo, che ricorda il 50° anniversario dalla prima edizione, per il resto vi è il silenzio più assoluto per quanto riguarda il tracciato ed il numero della P.S. anche se corre voce che potrebbero essere le stesse percorse nella passata edizione che è stata gestita operativamente dalla Scuderia San Michele di Parma.

Quello che sta preoccupando gli organizzatori, della stessa tipologia di gare che fanno parte della Coppa di Zona, è un calo abbastanza sentito delle iscrizioni nelle gare che sinora sono già state effettuate che sono in calendario in questo mese d’aprile.

Si parla di una recessione media del 20% degli iscritti con qualche picco che supera il 30%. Sono dati che mettono in preoccupazione gli organizzatori per il tornaconto economico che non può viaggiare sul rosso.