Categorie
FERRARI INDUSTRIALE

La Ferrari F.167 sarà l’Amalfi GT e Spider

La Ferrari sembra abbia depositato di recente due nomi da destinare alle sue ultime creazioni di quest’anno. Si tratta dei nomi Amalfi e Amalfi spider ch3 dovrebbero caratterizzare il progetto F.167 che è il successore della seria 812 che è presente in varie versioni, sul mercato, sia in versione coupé sia spider.

 La nuova vettura, prossima alla presentazione ufficiale avendo come riferimento il mercato americano, dovrebbe essere presentata a Miami alla vigilia del G.P. di F.1, gira già da tempo su strada nella sua versione definitiva che si contraddistingue dal camuffage completo che la riveste a fronte delle mimetizzazioni adesive ora tanto di moda con alcune caratteristiche dei componenti molto simili a quelli montati sulla Roma.

Il suo motore, dal rumore agli scarichi, è il caratteristico 12 cilindri di Maranello ed è un ulteriore sviluppo di quello conosciuto e già presente sulla 812, dove eroga una potenza di 800cv, per cui il suo nuovo limite dovrebbe salire ad 850cv anche grazie all’incremento del regime di rotazione che potrebbe superare tranquillamente i 9.000 giri.

La sua presentazione a Miami potrebbe coincidere anche con la conclusione dell’evento denominato Ferrari Cavalcade International USA 2024 che partirà da Nashville il 28 aprile ed anticipa proprio il fine settimana dedicato alla prima delle gare di F.1 programmate negli USA che potrebbe diventare il mercato di base per far proseguire questa tipologia di motori endotermici visto che nella costa est non sussistono limiti temporali per continuarne l’n immatricolazione su strada.