Categorie
FERRARI F1

Sempre più concrete le opportunità di Sainz

Calos Sainz è in partenza per l’Australia. Un viaggio in più tappe in modo che il pilota madrileno possa adeguarsi progressivamente al yes lag e non affaticarsi più di tanto, per quello he sarebbe invece un viaggio in diretta.

Le percentuali della sua partecipazione regolare sono quasi certe in funzione anche di quella che è la visita medica fiscale a cui si dovrà sottoporre giovedì mattina presso la commissione della FIA a Melbourne.

Visita che si rende obbligatoria in quanto il suo problema è legato alla tempistica che lo ha visto protagonista regolarmente delle prove libere anticipate al giovedì ed il successivo “ritiro” che viene eguagliato, per regolamento, ad un incidente di gara.

In Australia vi sarà anche Ollie Bearman che però, salvo inconvenienti dell’ultimo momento, ha il programma di essere impegnato nella sua gara di F.2 in cui dovrà cercare di recuperare quanto perso nello scorso appuntamento.

Tra le curikositàche lo riardano: la bocciatura al suo primo esame per il conseguimento della patente di guida “stradale” che ora possiede regolarmente.