Categorie
FERRARI F1

Non avere Sainz in Australia non sarebbe un problema

Nel report della gara di domenica, da parte della Ferrari nelle ultime righe riservate alle dichiarazioni del team principale Fred Vasseur si legge: ” È stato bello che Carlos ci abbia raggiunto in pista oggi, a poco più di 24 ore dall’operazione, e speriamo che sia in grado di gareggiare in Australia. Se non altro con quello che è successo questo weekend ora sappiamo che possiamo contare su un reserve driver pronto ad entrare in azione qualora ce ne sia bisogno.

Contrasta il piacere per la presenza in circuito, tenuta molto da parte senza un approccio con i media, del madrileno ad appena 24 ore dall’intervento, con la speranza che possa essere in pista a Melbourne visto che il lasso di tempo in essere dovrebbe essere, a detta dei medici che abbiamo interpellato e senza problematiche, una certezza di tranquillità .

Comunque sia si conclude che la Ferrari sia quanto mai tranquilla in quanto può avere la sicurezza di contare su un pilota di riserva pronto ad entrare in azione.

Frase che porta a supporre che gli altri due piloti, con questo incarico, possano essere considerati un surplus per cui potranno continuare a concentrarsi nella loro attività “principe” ovvero concentrarsi sul campionato WEC da conquistare dopo il successo debutto alla 24 ore di Le Mans.