Categorie
FERRARI F1

Sainz e la pole che gli è sfuggita.

Il separato in casa della Ferrari, Carlos Sainz sta dimostrando di saper sfruttare quello che la rinnovata SF-24 gli mette a disposizione. Ma alla fine della prima qualifica della nuova stagione di F,1 a lasciare un pò di amaro in bocca al madrileno è stato proprio il non essere riuscito a trovare la prestazione che di solito è stato abituato adotterete nella Q3:.

“Tutti ci aspettavamo la pole di Max, ma è vero che dopo i run della Q1 e della Q2 mi sentivo in lotta per la pole. Poi, per qualche ragione che ancora non capisco, non abbiamo trovato quei due o tre decimi che troviamo normalmente in Q3.”

Gli è mancata la zampata giusta, come pure alla monoposto di Leclerc , per cui si è visto preceduto dai due migliori ma anche dalla migliore delle Mercedes che lo precede nello schieramento di domani.

“Ho fatto un giro molto conservativo in Q2 per salvare quel set di gomme in vista della gara e senza spingere al massimo la macchina ho fatto 1’29″5. Poi in Q3, quando ho spinto per fare il giro buono, ho fatto di nuovo 1’29″5. C’è qualcosa che dobbiamo capire, perché è stata una buona qualifica, ma la Q3 non è andata perfettamente”,