Categorie
FERRARI F1

SF-25: chi punta sul rosso o sul nero vince

L’argomento che ha tenuto banco sulla “tribuna” naturale, che sovrasta la pista di Fiorano a nord della stessa e insolitamente gremita dagli appassionati, controllati da un buon spiegamento di vigili urbani per evitare problemi alla viabilità ed incidenti, è stato l’arrivo di Lewis Hamilton per il prossimo anno, ad ogni sosta dei piloti Ferrari in uscita dalla pista verso i box.

Il pluri campione del mondo è atteso alla guisa di un “messia”, proprio come una certezza diffusa ed assoluta, che possa far vincere di nuovo la Ferrari con abitudine per portarla costantemente nelle zone alte in ogni classifica di gara e nel risultato finale.

Stando al sentimento comune, dal come si sono salutati i tifosi al termine del lavoro odierno dandosi l’appuntamento per il prossimo 14 febbraio 2025, si può già ipotizzare che il prossimo debutto in pista della SF-25 con Lewis Hamilton sarà un evento epocale, paragonabile per afflusso del pubblico paragonabile al ritorno a Fiorano di Niki Lauda dopo l’incidente del 76 ed ancor di più l’arrivo di Mario Andretti per preparasi per la gara di Monza nell’ 82.

Qualcuno ha cominciato ad “insinuare” che il prossimo anno di punta sul rosso e sul nero, presso gli allibratori ed i giochi on line, è destinato alla vincita sicura.

E’ ipotizzabile che l’ovazione, standing ovation, che ha accolto il primo passaggio in pista di Leclerc, mentre quello di Sainz è stato meno sonoro anche per il minor pubblico della fredda mattina, sarà ancor più fragoroso il prossimo anno.