Tre brevissime righe diramate ieri sera, poco dopo le 20, hanno posto fine al tam tam di illazioni che sono rimbalzate per tutta la giornata e relative al passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal prossimo anno.
“Maranello (Italia), 1° febbraio 2024 – Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) (“Ferrari” o la “Società”) è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team Scuderia Ferrari dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale.”
Poche righe che accendono uno scenario, per il futuro della F.1, che a dire poco è esplosivo. Parallelamente la Ferrari non ha riservato una sola parola nei confronti di Carlos Sainz che non ha visto rinnovato il proprio contratto e si trova in una situazione analoga a quella in cui si è trovato a suo tempo Sebastian Vettell.
Contratto pluriennale, anche questo ovviamente come i suoi pluriennali titoli, ma senza specifiche sulle scadenze temporali, proprio come è stato per l’ufficializzazione del contratto di Charles Leclerc. Viene dato per certo che il pluri campione del mondo, oltre a puntare a superare il record di vittorie iridate, attualmente ancora nelle mani di Michael Schumacher, deve entrare nell’ordine di idee di avere un ulteriore futuro in Ferrari a livello dirigenziale, nel momento in cui decidesse di appendere il casco al chiodo.
In questo le ipotesi spaziano dalla responsabilità “assoluta” del reparto competizioni, comprensivo della sezione F.1 e della sezione a ruote coperte, a quello di una carica di vertice all’interno di una possibile nuova società facente sempre capo al marchio Ferrari.