Categorie
sport F!

Grande attesa per il G.P. di Las Vegas

Le monoposto della F.1 stanno per iniziare il loro trasferimento dai rispettivi reparti corse alla volta di Las Vegas dove è programmato il fine settimana organizzato direttamente da Liberty Media per far individuare come dovranno essere i fine settimana di F.1 per il futuro.

A Maranello vi è stato molto lavoro per definire una revisione molto profonda delle monoposto che sono rientrate dalla triplice trasferta oltre Oceano con una serie di problemi che hanno messo sotto pressione si settore del controllo qualità e nello stesso tempo il livello di affidabilità in gara.

Più grave ed enigmatico il problema che ha fermato Leclerc nel giro di schieramento per quella che è stata una concatenata serie di problemi di cui corre voce che qualcosa di simile si sia già verificato in passato senza arrivare ad un tale livello di coinvolgimento di varie componenti vitali per la gestione della monoposto.

La Ferrari è stata inoltre impegnata nella riscrittura dei colori presenti sulla monoposto, con molto più bianco presente, compresa la modifica di quelli che da sempre hanno interessato un main sponsor sui si è dedicato solo il colore rosso.

Anche sulla monoposto di Sainz si è dovuto lavorare oltre quelli che sono i normali standard di revisione delle monoposto per un problema alla gestione della frizione che si è manifestato con continuità per tutto il fine settimana ed ha limitato le prestazioni in gara del madrileno per vedere di recuperare quanti più punti possibili a fronte della Mercedes che ha vissuto una gara tormentata e tormentosa.

In settimana la F.1 è risultata molto chiacchierata, in particolare per quanto riguarda la problematica innescata dalla presenza ed infrazione dei track limits e dal ricorso, peraltro poi rigettato, dalla Haas che voleva vedere revisionata la classifica finale.