Categorie
sport F!

Alpine svettano 2 giovani tra 1524

I due giovani di talento, Nicolas Lucien e Lucas Stawsky, in questi tre mesi di esperienza professionale nel reparto di montaggio meccanico della scuderia BWT Alpine F1 Team, continueranno ad approfondire, insieme agli esperti di motori di Alpine, come funziona specificatamente una monoposto di Formula 1 nonché il suo ecosistema. I vincitori, entrambi diciannovenni, sono rispettivamente originari di Frencq e Calais, comuni del Dipartimento francese del Passo di Calais. Nicolas è apprendista in meccanica presso il centro di formazione (CFA) di Saint-Martin Boulogne, mentre Lucas sta studiando per conseguire la maturità professionale in meccanica presso il centro di formazione (CFA) di Saint-Martin Boulogne, ma entrambi sono appassionati di meccanica automobilistica e vogliono crescere in questo settore.

Con 1524 iscritti quest’anno, sono molto orgoglioso dell’entusiasmo dei giovani per questo Concorso sostenuto dai team Alpine, la cui vocazione è quella di trasmettere conoscenze tra gli appassionati, ma anche di promuovere un settore di eccellenza del nostro Paese. Vorrei ringraziare i Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione, ma anche tutti i nostri partner, tra cui l’ANFA, OPCO Mobilités e il Gruppo Renault che hanno lavorato al nostro fianco fin dalla creazione del Concorso per rendere possibile questo grande appuntamento per le pari opportunità. Complimenti ai due vincitori che, in queste due giornate e per tutto il loro percorso, hanno dato prova di tenacia, applicazione ed eccellenza. Laurent Rossi, CEO di Alpine.

Ė con grande orgoglio che vediamo crescere il Concours Excellence Mécanique Alpine riunendo ancora una volta questi giovani di talento, ambiziosi e, soprattutto, con tanta voglia di imparare. Ė esattamente ciò che vogliamo fare, trasmettere questo delicato connubio tra savoir-être e savoir-faire per creare un team unito e performante. Sono convinto che l’eccellenza non ha niente a che vedere con l’elitarismo: questo è il messaggio che vogliamo trasmettere con questo Concorso. Cédric Caret, Direttore dello Sviluppo Sostenibile di Alpine.

Il Concours Excellence Mécanique Alpine rientra perfettamente nella politica di apprendistato promossa dal Governo e in quella del Gruppo Renault. Questo Concorso intende continuare nel tempo per creare vocazioni per il Gruppo e per la rete, con il supporto dei 100 punti di formazione partner, centri di formazione per apprendisti e istituti professionali. Arnaud Sautier, Direttore Formazione Rete Francia del Gruppo Renault.