Categorie
Produzione di serie

Anfia: Maserati vola ancora in Italia

Anfia ha comunicato che le immatricolazioni in Italia per il mese di aprile si sono confermate positive per tutti i marchi facenti riferimento alla Motor Valley e Modena in particolare durante il mese di aprile. Così tutti i marchi sono andati in positivo nel quadrimestre del 2023 a fronte allo stesso periodo dell’anno passato.

La casa del Tridente, sia pure buona parte della produzione avvenga in altri siti a fronte di quello “sociale” di V,le Ciro Menotti. ha immesso nel mercato Italia, in aprile 324 esemplari a fronte di quei 106 registrati 365 giorni or sono per un incremento percentuale del 205,7% che ha fatto elevare al +191,9% il dato relativo al primo quadrimestre dell’anno.

A seguire l’ incremento in “carica”, della casa del Toro, la Lamborghini. che ha immatricolato 41 nuove vetture a fronte delle 22 che ha fatto si che il dato percentuale registri il +86,4% mensile ed al +55,9 nei primi quattro mesi.

Bene, ma con dati percentuali decisamente inferiori, la Ferrari che ha portato in circolazione, in Italia 73 vetture a fronte delle sole 56 del 2022 per un incremento del+ 30,4%. Dato importante perché cosi la casa del Cavallino Rampante è ritornata in positivo nel contesto dei 4 mesi sia pure per una percentuale “minimale” +0,7%