Categorie
FERRARI F1

Gli altri attaccano la Ferrari SF-23

Il campionato di F.1 deve ancora iniziare e la Ferrari è sotto attacco per le soluzioni aerodinamiche con cui ha presentato la sua monoposto in pista a Fiorano. I team Avversari si sono rivolti alla FIA per richiedere un giudizio preventivo su quella soluzione aerodinamica che non si è certo voluto “nascondere”, anzi.

La Fia, per ora, ha dato un giudizio favorevole a “Fred” e compagni e la SF-23 sembra che si possa presentare ai test che iniziano domani utilizzando questa soluzioni aerodinamica molto innovativa e su cui c’è una certa attenzione per capirne i vantaggi.

Sull’approvazione ottenuta non sono assolutamente favorevoli gli avversari e si sa che la vera omologazione potrà avvenire solo in occasione delle vertici tecniche alla vigilia del primo G.P. della stagione. Oggi le monoposto devono solo presentare l’approvazione sul superamento delle prove di sicurezza.

In questa direzione la Ferrari ha dovuto lavorare parecchio visto che tutto l’avantreno è stato modificato per accogliere sia la nuova sospensione che è stata abbassata con il coinvolgimento della scatola dello sterzo.

La cosa che si nota è la differente sezione della presa d’aria di entrata a fianco della scocca, a fronte dello sfogo che è situato in alto subito dopo l’abitacolo ed a fianco del serbatoio di carburante.