Categorie
sport F!

Red Bull è già prima a New York con un 2026 assieme a Ford

Nuova livrea per la Red Bull in attesa della RB19 presentata a New York in attesa della prossima stagione di F.1 dove punta alla terza conferma iridata con il Campione del Mondo Verstappen ed il suo compagno Perez e frattanto ha confermato che dal 2026 le vetture inglesi e quelle di Faenza saranno spinte dagli inediti motori di F.1 che la Ford si appresta a progettare e sviluppare secondo le nuove direttive regolamentare

“E’ speciale essere qui, a New York, in America, dove quest’anno correremo 3 GP. E’ fantastico vedere come gli Stati Uniti stiamo apprezzando la F1. Sta entrando una nuova fanbase, più giovane, ed è fantastico quello che sta accadendo qui. – ha detto il team principale Horner- Per Max è stato fantastico vincere a Miami e vincere il Mondiale Costruttori ad Austin, nel weekend in cui è scomparso Dietrich Mateschitz, è stato straordinario”.

“Mateschitz ha creato tutto quello che siamo. La determinazione, la voglia, gli obiettivi. Abbiamo un supporto eccezionale da Red Bull e pensiamo che la stagione 2023 possa essere ancora più bella rispetto alle precedenti. Ci aspettiamo che Ferrari e Mercedes siano competitive e che altri team possano fare miglioramenti significativi. Vedremo tutte le nuove macchine tra un paio di settimane, ma la stagione sarà molto lunga. Sappiamo che ci saranno alti e bassi, ma dovremo tenere duro e cavalcare l’onda dello scorso anno, proseguendo sulla strada tracciata”.

“Max che Checo sono stati in grado di mostrare prestazioni eccellenti. Sono stati parte importante del nostro successo. Abbiamo ricaricato le batterie per essere pronti per la prossima stagione che inizierà tra poco. – continua- Abbiamo due piloti fantastici, che nel 2022 hanno davvero fatto un lavoro eccezionale. Pensiamo di avere la miglior coppia piloti che abbiamo mai avuto in F1. Sappiamo che i nostri avversari si avvicineranno dopo la nostra stagione dominante, ma dovremo essere pronti”.

Max Verstappen ha commentato

“E’ stato fantastico ottenere 2 titoli. Quando sei piccolo speri di diventare prima pilota di Formula 1, poi vincere il titolo. E’ incredibile pensare di essere riuscito a ottenere quello che speravo da bambino. Ma ora il mio obiettivo è migliorare ancora. Nessuno è perfetto, mi chiedo sempre cosa posso fare meglio e proverò a essere più forte dell’anno scorso”.

Sergio Perez, alla terza stagione da pilota titolare Red Bull, ha aggiunto:

“C’è tanto supporto per il nostro team negli Stati Uniti, poi qui correremo ben tre volte quest’anno ed è un privilegio sentire tutto questo supporto. Sarà una sfida più difficile, dobbiamo essere più forti dell’anno scorso e sarà una grande sfida, perché nel 2022 siamo stati molto forti. Però tra poco scatterà la stagione e pensiamo di essere pronti. Sarà una stagione molto lunga, mi presento con le pile ricaricate”.

“E’ fantastico tornare in Red Bull”, ha dichiarato invece Daniel Ricciardo, tornato in Red Bull dopo 4 anni spesi tra Renault e McLaren. “Ci torno nella seconda parte della mia carriera e ritrovo tante persone che c’erano anche prima. Ho tanti bei ricordi. Spero di aiutare nello sviluppare la vettura, nel lavoro al simulatore e aiutare il generale la squadra nel miglior modo possibile. Spero di contribuire. Sono stato contento per il team, che ha vinto 2 titoli l’anno scorso. E’ stato molto bello l’inizio dell’anno, con il bel duello con la Ferrari. Poi nella seconda parte della stagione è stato un dominio e devo dire che vederlo da fuori è stato impressionante”.