Categorie
sicurezza stradale

Maranello: trasporti eccezzionali in arrivo

Da qualche tempo a Maranello si è fatto sempre più intenso il transito ed arrivo dei trasporti che vengono definiti eccezionali, nell’ambito delle normative che regolano la viabilità in generale, in funzione delle loro dimensioni e peso.

Tutti hanno come destinazione l’enorme cantiere che sta rivolgendo quella che era un area artigianale ed industriale a nord del paese, sino alla pedemontana e della Ferrari stessa, dove si chiudono strade per realizzare il nuovo comparto industriale della Ferrari, dal super tecnologico reparto della verniciatura a quello della produzione dei nuovi modelli con propulsione elettrica.

Ad arrivare sono le basi strutturali antisismiche dei nuovi capannoni che sono supportati su pilastri del peso di 600ql. per quanto riguarda la base, su cui verranno poi inseriti dei pilastri leggermente più leggeri e che per raggiungere la destinazione, essere messi in opera, devono percorrere tutte strade di viabilità ordinaria, della pianura padana, dal luogo di costruzione, in quanto l’utilizzo delle autostrade sarebbe più problematico a fronte delle normative in essere e con dei costi troppo elevati.