Categorie
Senza categoria

Vasseur punta ad un lungo patto con Leclerc

C’è un detto dialettale modenese che licita ” mettere il maialino all’ombra” ovvero creare una condizione ideale affinché il maiale, che una volta rappresentava una sorta di capitale per i contadini in quanto del maiale non si butta via niente, in discarica si trovasse nelle condizioni migliori di vita per “ingrassarsi”.

Il neo Team Manager della Ferrari Ges Vasseur sta optando, ovviamente in accordo con l’A.D. Benedetto Vigna che è sempre più importante anche nelle decisioni per la GES, per prolungare il contratto in essere con Charles Leclerc oltre il limite del 2024 quando lo stesso andrà in scadenza come pure quello del suo compagno di squadra Sainz. Investire quindi in una sorta di capitale umano da gestire positivamente.

Il pilota monegasco, che ha molto feeling con Vasseur, visto che i due si conoscono dalle categorie “propedeutiche” sulle monoposto, sino ad oggi è stato il pilota che in Ferrari ha ottenuto il più lungo contratto nel tempo e che ha ancora due annualità in essere.

I due, pertanto, potrebbe rappresentare una sorta di agreement per replicare quello che c’è stato tra la Ges di Todt e Schumacher per avere una unilateralità di scopi ed intenti per riportare prima e conservare poi il titolo iridato a Maranello.

La situazione attuale non dovrebbe rappresentare un ostacolo per definire a breve il rinnovo visto che i volanti più prestigiosi della F.1 sono già congelati e vi potrebbe essere solo l’ opportunità rappresentata dall’eventuale ritiro di Hamilton, in particolare dopo un ulteriore titolo iridato piloti.

L’altro elemento probante, per tranquillizzare il monegasco e portarlo al prolungamento di contratto, sarà rappresentato dal livello tecnico raggiunto dal progetto 675 a fronte di quello che è successo con la monoposto della passata stagione dove sono state carenti le prestazioni e l’affidabilità, cui si sono aggiunti gli errori nella gestione delle gare da parte del box e del remote garage di Maranello.