Categorie
Produzione di serie

Modena: ottobre positivi per le prime immatricolazioni

Finalmente una piccola boccata di ossigeno per il mercato delle prime immatricolazioni per le vetture nuove di fabbrica nel mese di ottobre. Con 1.405 vetture nuove si è invertito il trend a fronte dei dati reperiti nei mesi precedenti.

Non significa che una rondine fa primavera visto anche che il dato dell’anno passato era fissato a 1.342 immatricolazioni e pertanto sono 63 le vetture in più che sono entrate in circolazione per la maggior sicurezza stradale e la riduzione delle emissioni in atmosfera.

Questo è l’unico dato positivo che risulta dalle analisi che Aci Auto Trend riferito alla nostra provincia per il mese di ottobre. E’ ovvio che si tratta ancora di poca cosa se si confrontano i dati relativi ai primo 10 mesi dell’anno commerciale.

Unica cosa su cui si può ancora “sperare” è che il mercato della componentistica necessaria per assemblare e completare le vetture commissionate e che ormai dipendono in modo predominante da quella parte della componentistica correlata all’elettronica che è in sofferenza, da parecchi mesi in quanto mancano, alla produzione, possa registrare la disponibilità necessaria.