Categorie
sport F!

Sainz vede la possibilità di vittoria

“Credo che Singapore sia una buona occasione per tornare a vincere. Una grande occasione non lo so, perché la Red Bull sembra essere davvero forte su tutte le piste. Ora sono forti nelle curve lente, medie e veloci, non è più solo questione di efficienza. Hanno tanto carico aerodinamico, ottimo bilanciamento, sfruttano bene le gomme. Ma questa è un’occasione per noi”.

La pista di Marina Bay è la più dura dal punto di vista fisico per i piloti e non solo. Una pista che richiede una preparazione adeguata per arrivare in fondo agli oltre 300 chilometri domenicali in maniera lucida facendo ricorso, in particolare ad un’adeguata idratazione . 

“Sarà sicuramente una gara lunga domenica, ma ci siamo preparati. Nella preparazione invernale mi sono allenato spesso tenendo a mente Singapore, perché se sopravvivi su questa pista, allora sopravvivi a tutto il resto. E’ anche una gara dove i piloti commettono errori, ci possono essere buone opportunità”.

“Ho fatto ottime gare di recente. Ho avuto un buon passo a Spa, in Francia, in Italia. Sono in un buon momento. Ho fatto tre buone gare. La macchina non è nel suo miglior momento, ma abbiamo le ultime 6 gare da disputare e cerchiamo di fare il massimo che possiamo”.