Categorie
Senza categoria

Leclerc su Perez che anticipa Verstappen

Alla fine della prima giornata di prove sul tracciato di Baku si sono posizionate lue situazioni Ferrari contro Red Bull e Red Bull contro Ferrari, con un inserimento non molto gradito, quello di Alonso che avanzato Sainz.

Per il podio un affare privato tra Leclerc Peres e Verstappen mentre Sainz non ha tratto il meglio possibile a causa di un errore in staccata quando doveva sfruttare meglio le gomme da tempo.

Alonso 4° ha un ritardo notevole. prossimo a quel 1″ che lamenta anche Sainz. Gli altri sono stati a guardare da Russell che ha “umiliato” Hamilton fuori dai primi 10 migliori, ma sua volta si trova attanagliato tra le due Alfa Tauri di Gasly e Tsunoda.

La Ferrari sul giro secco ha messo in mostra la volontà e la possibilità di posizionarsi in pole mentre sulla simulazione le cose sembrano più bilanciate, in particolare in funzione di un “problema” che ha tenuto Verstappen a lungo ai box proprio quando il suo programma prevedeva l’inizio di questo suo programma.

Bisogna però guardare con attenzione le tipologia di gomme utilizzate per queste simulazioni che sembra non siano state analoghe grave varie vetture.

Con Ocon nei primi 10 con la seconda Alpine si registra appena fuori Vttel mentre Hamilton deve inseguire.

Non sono andate bene ne le Alfa Romeo ne le Haas che hanno fatto compagnia alle Williams.

La configurazione delle ali utilizzate hanno fatto capire come i 2200 metri del rettifilo risultano preponderanti.

Fatti salvi i tempi tra i primi che sono ravvicinati, sia pure non troppo, a seguire il cronometro è impietoso come ritardo.