Categorie
sport F!

Mercedes in pista al Ricard e soli 22 GP

Alla vigilia del ritorno della F.1 in Europa per l’accoppiata di gare Spagna e Monaco vi sono due notizie che circolano nel paddock. A Singapore non hanno trovato le sponsorizzazioni necessarie per “replicare” il G.p. di quest’anno ad una settimana di differenza in sostituzione del G.P. di Russia, come si era ventilato e la cosa era piaciuta alle squadre perché risparmiavano le spese di una trasferta.

Ma la notizia più interessante riguarda l’oggi, ovvero il debutto “segreto” in pista al Paul Ricard della evoluzione prevista per la W13 della Mercedes, per sfruttare i 100 km. di filming day concessi dalla Fia.

La stella a tre punte ha replicato un lavoro che invece la Ferrari ha sviluppato la scorsa settimana a Monza. I test, blindati, tranne una foto dall’alito dell’abitacolo con alla guida George Russell, sono serviti per arrivare all’appuntamento di venerdì’, ore 13.00 con l’inizio della prova libera 1, con già qualche prima informazione di dati ed anche sensazione del pilota.

Anche qui una novità un pò assoluta nei rapporti di forza all’interno della squadra visto che Hamilton non è stato convocato per scendere in pista in quanto, anche sfruttando il percorso più corto del tracciato francese, i giri da percorrere erano così pochi che suddividere le impressioni su due piloti sarebbe stato meno producente.