Categorie
FERRARI F1

Leclerc: 1,2,3 gli errori durante l’ultima pole

Le prime tre curve del circuito di Miami sono risultate piuttosto indigeste a Charles Leclerc che, anche nel giro della pole ha avuto problemi che ha saputo recuperare nelle altre parti del tracciato.

No problem per quanto riguarda il ritmo gara, evidentemente più lento, in cui queste prime 3 curve la sviluppa come deve essere.

“Durante la qualifica ho sempre avuto tutto sotto controllo. Nell’ultimo giro delle qualifiche, però, ho sbagliato in curva 1, 2 e 3. Ho fatto fatica per tutto il weekend in quel tratto con l’assetto che ho in macchina.”

“Sul passo gara le faccio bene, ma sul giro secco fho fatto fatica. Lì ho perso tanto rispetto a Carlos e ad altri. Dopo ho spinto al massimo e sono comunque riuscito a fare bene. Resta il fatto che dobbiamo capire bene le prime tre curve”.

“Il passo gara era abbastanza buono. Non abbiamo i riferimenti di quello di Max, ma li abbiamo su quelli di Perez e il nostro passo era abbastanza buono rispetto al suo. Ma non dobbiamo scartare Max, perché domani con più giri sarà vicino a noi e le Red Bull sui rettilinei vanno fortissimo”.

“Abbiamo fatto pochi giri con tanta benzina. L’asfalto è molto diverso da quello che abbiamo visto sino a ora. Anche fisicamente sarà una gara molto dura perché le temperature sono molto alte e in macchina fa tanto caldo”.

“Domani sarà importantissimo mantenere la vetta dopo la partenza e sono felice di avere accanto a me Carlos. Se rimaniamo nelle prime due posizioni dopo il via sarà molto importante per il resto della nostra gara”, ha concluso Leclerc.