Categorie
Produzione di serie

Motor Valley a marzo Ferrari flat in Italia

L’ Anfia ha messo in evidenza i risultati relativi alle nuove immatricolazioni nel mese di marzo sul mercato italiano per quanto riguarda le vetture prodotte all’interno della Motor Valley.

La Ferrari, con un vero colpo di reni, ha immatricolato 94 vetture a fronte delle sole 64 registrate nello stesso mese dell’anno passato per cui l’incremento percentuale registra uno strepitosi +44,6%.

Il risultato mensile ha portato, nel primo trimestre dell’ ann0, ad avere immesso nel mercato italiano 219 vetture del Cavallino Rampante a fronte delle 166 per cui il risultato finale si stabilizza ad un +31%

A seguire, sempre in segno positivo, troviamo la Lamborghini che ha immesso 28 nuove vetture a fronte alle sole 21 per cui la percentuale d’incremento sale 33,3%. Questo risultato ha consentito alla casa del Toro di ristabilire la posizione trimestrale dell’annipassato con 71 immatricolazioni.

Per ultima e purtroppo in un forte dato negativo, c’è la Maserati che ha immatricolato solo 133 a fronte delle 228 dell’anno passato per una recessione percentuale del -41,7%.

Il dato ha portato in negativo anche il dato trimestrale che è sceso a 365 esemplari immatricolati in Italia a fronte delle 475 per una recessione trimestrale -23,2%