Categorie
Senza categoria

Maserati vs Ferrari a metà novembre

Il 16 novembre la Maserati ha annunciato che presenterà il nuovo suv Grecale in una anteprima spostata a Milano a fronte di quanto era avvenuto per la MC20 presentata a Modena.

Giusto in quanto la sua produzione non sarà presso gli stabilimenti di v.le Ciro Menotti interamente dedicati all’inedita super sportiva di cui stanno iniziando le consegne.

Nella stessa data o almeno nello stesso fine settimana la Ferrari dovrebbe preparare un remake ispirato alla 330 P4 nato con un sostanzioso aggiornamento della SF90 di mantiene alcuni componenti di base escludendo tassativamente la parte elettrica sia per un aspetto concettuale sia per risparmiare in peso, si parle di quasi 150Kg.

Maserati vs Ferrari nel contendersi almeno lo spazio sui media sia pure in due differenti settori di mercato.

Per la Maserati è quello dei grandi numeri in un settore che attualmente è molto gradito, nonché competitivo a fronte di quanto già presente e previsto anche in arrivo, per l’utenza automobilistica di prestigio.

Per la Ferrari invece un settore di nicchia, con una produzione limitata nei numeri e già assegnata e definita nella clientela “selezionata” tra i più “fedeli” clienti del Cavallino Rampante.

Per entrambi i modelli, sia pure si presentino ancora “mimetizzati” nelle loro prove di affidabilità su strada, tutto è già ampiamente definito e rimangono solo, per i clienti, da definire le personalizzazioni come ormai tradizione di entrambi i produttori.

In un confronto inesistente sia sul piano commerciale e prestazione, le mimetizzazioni sono decisamente più pesanti sul modello della Ferrari mentre per la Grecale si tratta solo di pellicole adesive peraltro indicanti stampato anche in nome del modello.