Categorie
Senza categoria

Domani transita in provincia il Gran Premio Nuvolari

Domani “venerdì 17” transita in provincia la prima parte della tappa d’apertura del Gran Premio Nuvolari, gara riservata alle vetture storiche che, partendo da Mantova, si trasferisce alla volta della toscana, con tappa al Mugello dove è situato il primo arrivo.

Le vetture entreranno nella nostra provincia da Campagnola Emilia alla volta di Carpi dove il transito è stimato dalle 12.00 sarà relegato sulle tangenziali perché il centro è “impegnato” da altra manifestazione, per poi dirigersi a Campogalliano con tappa agli ex stabilimenti della Bugatti.

Dopo la sosta del pranzo, nel primo pomeriggio ultimo tratto di percorso in provincia dove le vetture percorreranno le strade a sud dell’autostrada per raggiungere Zola Pedrtosa dove svolteranno verso sud alla volta di Sasso Marconi.

Da quel momento le 260 vetture partenti si inerpicheranno sui contrafforti dell’Appennino bolognese da dove, dopo aver attraversato i passi della Raticosa e della Futa, scenderanno alla voltab del Mugello se di tappa di gara in pista.