Categorie
Senza categoria

Ancora poche ore per mettersi in regola con i pneumatici “estivi”

Mancano poche ore “lavorative” per potersi mettere in regola per quanto riguarda l’obbligo di mettersi in regola con la sostituzione dei pneumatici invernali con quelli estivi.

Stando al dire comune vi è un certo ritardo in merito e non sono pochi gli addetti ai lavori specializzati che danni gli appuntamenti per la prossima settimana per chi sta prenotando.

Si ricorda che quella che scade santo 15 è già un periodo di moratoria a fronte della effettiva disposizione di legge che fissa allo scorso 15 aprile la dato “limite”.

Essendo ovvio che nessuna struttura sarebbe in grado di supportare una Tale concentrazione di lavoro il legislatore ha messo in essere un periodo di 30 giorni in cui non si possono elevare contravvenzioni. Poi…è solo questione di fortuna anche se è ovvio che nell’andare alla fine del mese vi saranno controlli intensificati in tale direzione.

Chi sperava che potesse entrare in vigore un ulteriore proroga come è avvenuto per altre scadenze del settore è rimasto sinora deluso e difficilmente questa potrebbe essere decisa a breve.

Uno dei problemi a fronte di questa “resistenza” ad effettuare l’intervento è legato al fattore economico, vista la situazione di molte attività che forse potranno riprendere solo a breve a lavorare ed incassare, spesso con un bel fardello di debiti sulle spalle.