Categorie
Senza categoria

Leclerc “Una brutta partenza costata cara”

Charles Leclerc ha dovuto ” accontentarsi” del 4° posto alle spalle dei già scontati Verstappen ed Hamilton cui si è aggiunto Norris e giustifica il tutto….

“Abbiamo fatto una brutta partenza e lì abbiamo pagato un caro prezzo oggi. Devo dire che, al di là di quello e ci stiamo lavorando, ci sono tante cose positive”.

“Il passo era molto buono oggi. Poi sicuramente quando siamo in situazioni di battaglia, difenderci o attaccare, siamo in difficoltà perché facciamo fatica nei rettilinei. Però a parte quello è stata una gara positiva”.

“Nella prima parte di gara, con la pioggia, siamo stati abbastanza competitivi. Cosa che non ci aspettavamo per le difficoltà incontrate negli anni passati. Poi il passo era abbastanza buono”.

La scelta tecnica di caricare l’alettone posteriore, per avere più aderenza con quella pioggia che era stata prevista, è risultata fatale a Leclerc che si è trovato a a dover inseguire senza speranza la Mc Laren e giocarsi la posizione sul podio.

“Nell’ultima parte di gara abbiamo pagato il fatto di aver scelto più carico. Però adesso è più facile parlarne. Alla fine ci ha aiutato all’inizio e devo dire che senza la bandiera rossa avremmo potuto chiudere in una posizione differente. Sicuramente ci ha penalizzato alla fine, ma all’inizio ciha aiutato”.

“Oggi è un quarto posto e avrei voluto vincere, anche se era difficile. Ma è una giornata positiva visto il passo che abbiamo avuto”.