Categorie
Senza categoria

Detto e fatto la FIA controlla la W12

La fia aveva annunciato che ad ogni Gran Premio, dopo la gara sarebbe stata estratta una monoposto per effettuare su di essa dei controlli molto approfonditi per scoprire se la stessa corrisponde ai dettami tecnico-regolamentari.

Alla fine della gara del debutto in Barhain, tecnici guidati da Nikolas Thombasis hanno messo sotto “sequestro” la monoposto W12 classificatasi al 3° posto con Bottas per effettuare un controllo sulle sospensioni e su tutti gli annessi e connessi presenti per la loro funzionalità.

Partendo sia dalle sospensioni anteriori sia da quelle posteriori si è seguito il tracciato percorso dai collegamenti presenti dai sensori applicati ed il loro percorso lungo la scocca per individuare i punti di arrivo di questi collegamenti.

Tutto è risultato perfettamente regolare per cui il risultato è stato definitivamente omologato, compere le prime classifiche iridate.

Qualora un componente risultasse “dubbio” al controllo, lo stesso verrebbe messo da parte e trattenuto dai tecnici della Fia per ulteriori controlli da effettuare con una maggiore tranquillità, eventualmente presso la sede della squadra.