Categorie
Senza categoria

Modena positive le prime immatricolazioni auto nuove a gennaio

In questo mese di gennaio, appena trascorso, le opportunità commerciali per la vendita di vetture nuove di fabbrica hanno dovuto fare i conti con 2 giorni lavorativi in meno secondo il calendario a fronte dello stesso periodo dell’anno passato.

Se questo può essere preso in considerazione nella valutazione dei dati negativi, che hanno interessato gli altri due parametri di settore, compra vendita tra privati e radiazione del PRA di cui abbiamo già valutato l’andamento negativo per compensare l’effettività dei dati negativi in percentuale, per quanto riguarda il settore delle prime immatricolazione, visti i risultati, questo parametro rende ancora più importante,. sia in assoluto sia in percentuale, il risultato positivo mensile.

Al Pra di Modena le immatricolazioni di vetture nuove di fabbrica, registrate a gennaio 2021, che a confronto dell’anno passato hanno anche dovuto tener conto anche del periodo di pandemia in essere, sono state 1.918 a fronte delle sole 1.609 che si sono registrate nell’anno passato, quando si era ancora “lontani” dal vedere esplodere la pandemia covid 19 da latente ad effettiva in tutta la sua virulenza.

309 nuove vetture in circolazione in cui le vetture ibride o elettriche, molte più le prime, stanno conquistando delle percentuali sempre maggiori di mercato a fronte delle tradizionali vetture spinte dal solo motore endotermico, in particolare a fronte di quelle alimentate solo a gasolio, i diesel.