Categorie
Senza categoria

Stefano Domenicali sotto pressione

Stefano D0menicali è da pochi giorni al timone di Liberty Media per la gestione della F.1 e si trova una bella serie di patate bollenti da risolvere in tempi brevi e portando verso le sue proposte il consenso di tutte le squadre.

Il calendario è ancora da definire sempre in funzione di quelle che sono le altalenanti flessioni della Sars Cov2 che sta influenzando questa prima parte del campionato con annullamenti e posticipazioni che mettono a dura prova tutta l’organizzazione dei trasporti per i materiali.

La prima modifica che sembra essere sulla dirittura d’arrivo è il ripristino degli orari in cui spegnere le luci rosse sui tracciati in cui si correrà in Europa. Si ritorna al passato, ovvero all’appuntamento con il via alle ore 14.00. visto che la posticipazione in essere, sino all’anno passato, aveva creato solo dei malumori nelle squadre il cui personale si trovava a passare del tempo in modo inutile dovendo poi accelerare smontaggio ed imballaggio di tutto il materiale per il rientro.

La scelta piace anche ai telespettatori che così avranno ancora delle possibilità per un pomeriggio libero con la famiglia e quelli che saranno gli spettatori auspicabili sui tracciati di poter effettuare il rientro alla propria casa con un attimo di maggiore tranquillità.

Da definire invece gli orari delle gare che si svolgo al di fuori del Vecchio Continente, tenendo in prima istanza proprio gli orari delle trasmissioni in diretta.