Categorie
Senza categoria

Imola seconda gara della stagione di F1

L’ autodromo di Imola rientra ufficialmente nel calendario del Campionato del Mondo di F1. Questa è una delle certezze che si stanno facendo strada in seguito al susseguirsi di rinunce e spostamento che interessano in particolare agli appuntamenti d’oriente a partire dal G.P. d’Australia che ha chiesto e sembra ottenuto il trasferimento a fine stagione

Il nuovo calendario, pertanto, vede l’appuntamento del Santerno come seconda gara della stagione con l’anticipo al 18 aprile a fronte della data della settimana successiva, il 25, che era diventata libera.

Un anticipo per consentire l’inserimento, il 2 maggio, dell’appuntamento i Portimao, tenendo presente che il trasferimento tra i due circuiti è una delle trasferte più lunghe attraverso l’Europa circa 2500 km.

Vista la situazione pandemica, ancora un pò troppo vivace, sarebbe forse stato meglio invertire le date in quanto a metà aprile anche il clima dovrebbe essere più favorevole al sud del Portogallo, per potersi peraltro garantire una presenza del pubblico che possa tenere conto almeno di una percentuale dei posti disponibili.

DA non dimenticare in questa giustissima scelta, visto che il tracciato è piaciuto ai giovani piloti, che l’attuale leader e trascinatore di Liberty Media, Stefano Domenicali è di Imola ed anche che al vertice della gestione della società che gestisce l’autodromo ora è salito Giancalo Minardi altra figura storica dell’automobilismo ed in sintonia con i vertici di ACI che hanno così il ritorno di due gare iridate in Italia,